Trunk show frost eyewear. Dalle metropoli mondiali a trapani
Trapani. Sabato 23 maggio 2015 ore 18 presso mayoptical alla presenza di marion e paris frost, dante caretti, cristina frasca e col prezioso contributo di giovanna colomba
In America lo chiamano trunk show. Lo fanno tutti gli stilisti ed i designer più di moda al mondo.
Un trunk show è un evento in cui il “venditore” presenta il “prodotto” direttamente al personale del punto vendita ed ai clienti in un ambiente molto particolare, come un’ottica in questo caso. Ma non è un incontro comune; il designer realizzata, come in questo caso, direttamente sotto gli occhi di tutti, il prodotto, un occhiale nella fattispecie, con la sola maestria del suo sapere, nobili materiali e strumenti d’arte.
Ed in città? A Trapani? Come mai?
Franco Scalia e Giusy Testa – Mayoptical
A voler far vivere quest’esclusiva esperienza ai propri clienti e simpatizzanti ed a voler dare un tocco e risalto internazionale alla capitale trapanese ci hanno pensato Giusy e Franco, titolari della MayOptical, a voler dare continuità alla loro visione rivoluzionaria del mondo della salute degli occhi e del design; capaci in pochi anni di trasformare quello che era considerato un “problema di salute” che obbligava a “so-pportare” gli occhiali, in un vero e proprio fenomeno di moda in cui l’occhiale si è elevato a prezioso e personalizzatissimo strumento di fashion e design esclusivo con attente selezioni a tutela della massima qualità e dei migliori ritrovati di ricerca e tecnologia, sia di materiali per realizzare lenti, sia montature uniche in modelli non riproducibili per tanti privilegiati clienti, in esclusiva ovviamente.
Ed ecco spiegato, quindi, l’arrivo a Trapani di Marion Frost, (nella foto copertina) designer tedesca di fama mondiale che giunge con l’intento di esibirsi nella costruzione live di un occhiale, dalla lastra alla forma finita.
Saranno presenti, inoltre, Dante Caretti, (nella foto copertina) esperto di occhiali di disegn e direttore artistico della prestigiosa fiera internazionale di settore MIDO, fondatore della Caretti Consulting, azienda di consulenza per compagnie produttrici di occhiali di design e di qualità con una forte valenza tecnologica e innovativa. Cristina Frasca, editore e direttore responsabile di LYF Magazine, rivista a distribuzione mondiale che tratta di occhiali di design, prima ad occuparsi esclusivamente di occhialeria di nicchia e design.
Una nota opera di Giovanna Colomba
Non mancherà l’estro artistico di Giovanna Colomba, rinomata pittrice ed artista locale che immortalerà su tela le emozioni di quanto succederà.
Per tutti i presenti disposti a vivere emozioni sarà, inoltre, offerto da MayOptical un piacevole aperitivo e dell’ottimo prosecco. Non mancate dunque di vivere quest’esperienza dei sensi.